Benvenuto nel Mtb Club Cecina


La pratica sportiva della mountain bike fece la sua apparizione a Cecina sin dal 1990.

Ben presto il numero dei pionieri della bici con le ruote grasse crebbe talmente che fu inevitabile il dover dauntitled12_3r vita ad un gruppo organizzato, il primo passo fu quello di associarsi come sezione della Ciclistica Cecina.

Tuttavia si sentiva l’esigenza di un cambiamento più radicale: in quel periodo la crescita del numero degli appassionati della mountain bike aumentava in maniera esponenziale. Si volle pertanto far vivere a questo gruppo di ciclisti una propria storia ed una propria esperienza di vita associativa. Il 12 novembre 1993 nasceva così a Cecina un nuovo sodalizio sportivo, ossia l’Associazione Sportiva Mountain Bike Club Cecina.

Dalla sua nascita ad oggi il Mountain Bike Club Cecina ogni anno conta  mediamente circa 130/150 soci tra giovani leve e storici. L’A.S. Mountain Bike Club Cecina partecipa costantemente con i propri bikers a moltissime manifestazioni sia di Mountain Bike che di bici da Corsa a carattere locale e nazionale sia a livello agonistico che escursionistico con risultati del tutto apprezzabili.

Abbiamo conquistato per ben tre volte il titolo di Campione d’Italia a squadre di escursionismo U.I.S.P. e precisamente negli anni 1995, 1998 e 1999. Nel corso degli anni questa Associazione ha organizzato varie manifestazioni di rilevante importanza, tra le quali il raduno “Cecina & Dintorni” manifestazione per tutti ogni prima domenica di agosto, e nel 1995 nasce la “Granfondo d’Autunno” che nei due anni successivi cresce di importanza e di partecipanti. Sulla base del crescente successo, nel 1998 inizia l’avventura della “Granfondo Costa degli Etruschi” con la prima edizione  Nelle edizioni successive è stato sempre un crescendo di qualità e di partecipazione confermandosi sino ad oggi come una della prima cinque granfondo di MTB a livello nazionale.

 



Presentazione 20° Granfondo Costa degli Etruschi

Tesseramento 2018

Escursioni Mtb e Strada

Escursione del Mercoledì



Something is wrong.
Instagram token error.
1


I Nostri Patner