Anno nuovo e nuova stagione agonistica

Anno nuovo e nuova stagione agonistica per i ragazzi del MTB Club Cecina, con la prima gara dell’anno che si è svolta proprio nelle vicinanze. A Rosignano Marittimo è andata in scena la prima prova del “XXVI Trofeo 10 Comuni MTB XC” con la “XC del Castello”. Il percorso si sviluppava intorno al paese con uno sviluppo di 7.50 m ed un dislivello di 250 m a giro. A presentarsi ai nastri di partenza sono stati, Filiberto Cardelli, Roberto Giorgi, Stefano Sacchini ed il giovane Iacopo Nanni. I ragazzi si sono distinti tra le loro categoria con risultati ottimi in riferimento al periodo dell’anno ed in previsione degli appuntamenti futuri. Risultato di rilievo per Iacopo che nella sua categoria (ALL) si piazza 5°, Roberto Giorgi (M6) e Stefano Sacchini (M6) tagliano il traguardo rispettivamente in 7° ed 11° posizione della loro categoria ed infine Filiberto Cardelli (M%) in 24° posizione.

Adesso le impressione dei ragazzi in gara:

STEFANO SACCHINI: “Cielo grigio ed aria calda, nuovo percorso duro e senza parti tecniche, discese veloci. Quasi da stradisti. Dopo il riscaldamento fatto in maniche lunghe parto in corto. Tengo per il primo giro, cedo al secondo e mollo un po’ al terzo. Il mio storico avversario di Lari mi passa sulla seconda discesa e pian piano se ne va. E’ l’ora di allenarsi e perdere qualche chilo.”

IACOPO NANNI: “1° gara della stagione,  le aspettative sono basse perché è diciamo il 2 giorno che esco di casa dopo l’influenza, risultato al disotto delle aspettative… 5°posto di categoria e tanta delusione. Percorso bello anche se duro.”

FILIBERTO CARDELLI: “Prima gara stagionale archiviata in quel di Rosignano…percorso tosto 200 iscritti…pronti via…resto tranquillo fino a metà  del primo dei 3 giri.. poi raggiungo Giorgi e mi incollo a lui fino alla fine….contento…percorso spettacolare e altrettanto duro….domenica si replica a Cecina di Larciano con il percorso più duro di tutte le prove della x comuni….fili c’è..”