Giro dell’Isola d’Elba in BDC – MTB Club Cecina

Oggi, 29 Settembre si è svolto uno degli appuntamenti fissi organizzati dal MTB Club Cecina, il giro dell’Isola d’Elba in BDC.

Come sempre queste escursioni sono occasione per riunire i soci del Club e passare una giornata di Bici e goliardia.

Partenza di buon mattino con ritrovo al nostro punto fisso, il Bar Giuli Juice e via verso Piombino dove ci attende la Nave che ci porterà a Portoferraio, piccola sosta tecnica per lasciare gli zaini con il cambio e poi via si parte per il giro dell’ isola.

Direzione Procchio, prima tappa del giro per poi proseguire verso Marciana Marina, di lì in poi si sale verso Poggio e poi Marciana Alta dove le salite si fanno sentire, poi percorrendo la panoramica e godendo di panorami superlativi in direzione Chiessi, Pomonte, Fetovaia, Seccheto, Cavoli fino a Colle di Palombaia.

Poi a Marina di Campo piccola sosta per riordino del gruppo e via per Lacona, Porto Azzurro e Rio Marina per poi ritornare al punto di partenza a Portoferraio dove il gruppo si gode la giusta ricompensa di una giornata meravigliosa tutti intorno ad un tavolo per un bel pranzo, risate e la consapevolezza che queste giornate sono importanti per la vita del Club e di ognuno dei partecipanti all’escursione.